Dal 1 aprile 2010 la Comunicazione Unica ha semplificato il rapporto tra le imprese e la Pubblica amministrazione. In precedenza gli interessati adempivano ai propri obblighi nei confronti delle Camere di Commercio, dell'Agenzia delle Entrate, dell'INAIL e dell'INPS utilizzando procedure diverse per ogni ente. Grazie al coordinamento fra questi enti è nata la Comunicazione Unica (COM.UNICA) con la quale tutti gli adempimenti possono essere assolti rivolgendosi ad un solo polo telematico, il Registro delle Imprese.

Il nostro Studio in questi anni ha maturato una notevole esperienza nel disbrigo delle pratiche camerali - CCIAA telematiche della Camera di Commercio.

Grazie all'abilitazione diretta al servizio Telemaco e all’utilizzo del software ComunicaStarweb svolgiamo tutti gli adempimenti delle imprese individuali ed anche societarie che non richiedono necessariamente un atto notarile.

Compiliamo le modulistiche per:

  1. Agenzia delle Entrate, Camere di Commercio, INPS Artigiani, Commercianti: tutti gli adempimenti unificati, con scarico dei dati dal registro delle imprese per le modifiche
  2. INAIL: Iscrizioni modifiche e cessazioni
  3. INPS-DM: Per iscrizione (apertura nuova posizione) e variazione (sede legale, sede operativa, sospensione/riattivazione/cessazione posizione con dipendenti, modifica ragione sociale/denominazione, modifica attività economica) ad INPS di imprese che operano con dipendenti.

Le principali pratiche camerali - CCIAA che potrete espletare grazie a noi sono le seguenti:

SOCIETA' DI CAPITALI e SOCIETA' DI PERSONE

  • Inizio/Modifica/Cessazione attività
  • Apertura/Modifica/Chiusura Unità Locale
  • Nomina/Rinnovo/Modifica/Cessazione Soggetti
  • Rinnovo Cariche Sociali
  • Conferimento Poteri
  • Trasferimento Sede Legale
  • Certificato d'iscrizione al registro imprese
  • Visura registro imprese REA
  • Variazioni (cariche sociali, attribuzioni poteri, attività, ecc.)
  • Comunicazione PEC (posta elettronica certificata)
  • Cancellazione dal Registro Imprese
  • Variazione residenza anagrafica soggetti

IMPRENDITORI INDIVIDUALI COMPRESO ALBO ARTIGIANI e ATTIVITA' REGOLAMENTATE

  • Iscrizione/Modifica/Cancellazione Imprenditore individuale inclusi coloro che fanno parte del settore Attività Regolamentate (Commercio all'ingrosso, Agenti e rappresentanti di commercio)
  • Iscrizione/Modifica/Cancellazione di Imprenditore Individuale Albo Artigiani inclusi coloro che fanno parte del settore Attività Regolamentate (Installatori di Impianti D.M. 22 gennaio 2008 N. 37, Autoriparatori (L. 122/1992), Imprese di Pulizia (L. 82/1994))
  • Inizio/Modifica/Cessazione attività
  • Apertura/Modifica/Chiusura Unità Locale

MODALITA' DI ESECUZIONE DELL'ADEMPIMENTO

Attraverso la comunicazione unica, gli imprenditori che si affideranno al nostro servizio, saranno certi di essere in regola con gli obblighi di legge verso Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate. Tutto questo, evitando inutili attese ed assicurandosi un servizio di qualità ed efficienza.

Lo scambio delle informazioni e documenti, per il disbrigo delle pratiche, potrà avvenire attraverso posta elettronica e/o posta elettronica certificata (PEC) o brevi manu.

Lo Studio acquisisce la documentazione da Voi fornita e predispone la pratica necessaria per l’adempimento richiesto. A seguito dell’invio, lo Studio riceverà il protocollo della pratica inviata con gli importi dei diritti e dei bolli nonché le ricevute degli altri Enti. A pratica conclusa riceverà la «visura di evasione» della Camera di Commercio che verrà inviata al cliente via mail.

Il nostro Studio offre anche la possibilità di richiedere le Visure Camerali (ordinarie o storiche) permettendoVi di evitare code agli sportelli.

Per garantire l’evasione del servizio in tempi rapidi contattaci via mail all’indirizzo info@cafromaeur.it scrivendo nell’oggetto “RICHIESTA PREVENTIVO C.C.I.A.A.” oppure via telefono/fax al numero 06/94516191 oppure compila il modulo richiesta preventivo CCIAA per essere ricontattato.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato.