Il nostro Studio svolge una serie di attività connesse alla gestione del personale erogando servizi per le piccole, medie e grandi imprese.
Offriamo assistenza e consulenza del lavoro, anche tramite periodici accessi in azienda, su tutte le problematiche inerenti il rapporto di lavoro subordinato ed autonomo, dalla genesi alla cessazione.

Il nostro team possiede conoscenze generali di tipo giuridico-amministrativo e contabile, orientate in modo particolare ai temi del lavoro e della consulenza del Lavoro. Le nostre competenze specifiche tecnico-professionali comprendono:

• la capacità di interpretare le norme retributive, fiscali, previdenziali e assistenziali, relative al rapporto di lavoro;
• la capacità di applicare gli adempimenti previsti per legge, nonché di fornire informazioni ai clienti.

La nostra mission è seguire ogni cliente con competenza professionale diversificata per settore così da poter garantire la più ampia assistenza nelle molteplici scelte operativo-gestionali.

Con professionalità, tempestività, chiarezza, trasparenza e massima riservatezza svolgiamo i seguenti compiti:

• informazione sugli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori;
• tenuta del libro matricola, libro paga e prospetti paga;
• denuncia dei lavoratori occupati agli uffici INPS e INAIL e agli uffici del Ministero del Lavoro;
• studio e gestione dei criteri e delle modalità di retribuzione;
• supporto per la selezione del personale tramite predisposizione di budget di costo del personale a seconda delle esigenze aziendali;
• soluzione delle controversie di lavoro e interventi nelle vertenze sindacali, conciliazioni ed arbitrati
• assistenza nei rapporti con gli Enti previdenziali, assicurativi, ispettivi nell’ambito delle problematiche inerenti al rapporto di lavoro subordinato ed autonomo
• assistenza in sede di verifica da parte dei diversi Enti
• elaborazioni ed adempimenti mensili (paghe, cedolino paga, stampa e tenuta LUL, modulistica contributi, costi del personale, tutte le stampe mensili previste dalle attuali normative in materia di lavoro e fiscale);
• elaborazioni ed adempimenti annuali (conguagli fiscali e previdenziali, assistenza fiscale dipendenti, budget preventivi e consuntivi, elaborazioni su assenteismo, calcolo ratei).

Riguardo le Differenze retributive il nostro studio Caf Roma Eur vi offre servizi di:

  1. Calcolo delle differenze retributive sulla maggior parte dei CCNL applicati in azienda;
  2. Calcolo delle differenze retributive per assegnazione di mansioni superiori;
  3. Calcolo del T.F.R. sulle differenze retributive di cui al punto 1;
  4. Ricostruzione completa della retribuzione mensile per ogni periodo di paga dell’anno;
  5. Controllo e calcolo dei contributi previdenziali dovuti sulle differenze retributive;
  6. Calcolo indennità di preavviso.

  

Sempre più di frequente le famiglie manifestano la necessità di avere un supporto, presso la propria abitazione o quella di un loro familiare, che le aiuti nello svolgimento delle mansioni di carattere quotidiano. Il nostro studio Caf Roma Eur offre consulenza e supporto a 360 gradi nell'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei MAV trimestrali di versamento dei contributi, garantendo il rispetto dei diritti e dei doveri riconosciuti dal CCNL Lavoro Domestico.